RIVIERA DI ULISSE
& Isola di Ponza
Da 599 €
Isola di Ponza - Riviera di Ulisse - San Felice Circeo - Sermoneta - Sperlonga - Terracina
Data di partenza
29 marzo, 25 e 28 aprile, 30 maggio, 14 e 29 agosto, 12 settembre, 10 ottobre
Durata
4 giorni
3 notti
Alloggio
Hotel 3*
Partenza da
Val Seriana
La Riviera di Ulisse comprende un tratto costiero della provincia di Latina lungo circa 100 km, che offre una grande varietà di ambienti e panorami, dove si alternano spiagge meravigliose e gli imponenti promontori rocciosi a picco sul mare. Il tour ci permetterà di ammirare da vicino luoghi incantati e dal fascino straordinario, come Sermoneta e il Castello Caetani, l’Isola di Ponza, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga e il Giardino di Ninfa, considerato uno dei giardini più belli del mondo.
Prepara la valigia e preparati a vivere un’esperienza unica tra panorami mozzafiato e una natura da scoprire in tutta la sua straordinaria bellezza!
LA RIVIERA DI ULISSE TRA MITI E LEGGENDE
Lungo la Riviera di Ulisse, al confine tra Lazio e Campania, è possibile ammirare bellezze archeologiche e paesaggi naturalistici di un fascino incredibile. La Riviera prende il nome da una leggenda di origine mitologica, secondo cui Ulisse sbarcò proprio in queste terre. Quel che è certo è che questa terra fu un luogo di villeggiatura molto amato dagli antichi romani, infatti, il patrimonio archeologico dell’epoca è notevole, come la villa costruita a Sperlonga dall’imperatore Tiberio, i cui resti sono tutt’oggi visitabili. Lo stampo romano è evidente anche in numerosi centri urbani come Gaeta, Sperlonga e Terracina.
La Riviera di Ulisse si compone di rocce a strapiombo sul mare, calette nascoste, insenature sabbiose e baie mozzafiato con acque cristalline a lambire la costa. Il tutto permeato di semplicità, autenticità e un senso di tranquillità infinita.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Aliscafo per Ponza con minibus inclusi
- Sistemazione in hotel 3* a Terracina/dintorni
- Camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- Visite guidate come da programma
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
Cosa non è incluso
- Quota d’iscrizione
- PACCHETTO INGRESSI DA REGOLARE IN LOCO 35 € su riconferma e non soggetti a riduzioni: Castello Caetani, Museo archeologico nazionale e Villa Tiberio, Giardino di Ninfa
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Ingressi non indicati da programma
- Tassa di soggiorno quando dovuta
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!