europa.svg

BUDAPEST

La regina del Danubio

da 599 €

Budapest

calendar.svg

Data di partenza

29 marzo, 25 e 28 aprile, 30 maggio, 14 agosto, 10 e 31 ottobre

clock.svg

Durata

4 giorni

3 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

La città di Budapest si trova nella parte centro-settentrionale dell’Ungheria. Storicamente nasce dall’unione di due città: Buda e Pest, divise dal fiume Danubio. Famosa per i magnifici palazzi ottocenteschi affacciati sulle rive del fiume, che le conferiscono un fascino tipicamente mitteleuropeo, Budapest è costellata da ponti di epoca medievale che collegano le due sponde della città.

Dietro la sua elegante facciata imperiale, la capitale ungherese nasconde un mix di passato e modernità, come i vivaci mercati coperti dove immergersi nell’atmosfera locale, le terme tipiche o i caratteristici ruin pub dell’antico quartiere ebraico. Una capitale tutta da scoprire nelle sue infinite sfumature!

IL BASTIONE DEI PESCATORI DI BUDAPEST

Una delle principali attrazioni di Budapest è il Bastione dei Pescatori, una fortificazione risalente al XIX secolo che si affaccia sul fiume Danubio, sul versante di Buda. Conosciuto con il nome di Halászbástya, il Bastione dei Pescatori venne edificato per festeggiare il 1000° anniversario della nascita dell’Ungheria. La struttura, che si caratterizza per la presenza di 7 torri di avvistamento, offre una fantastica vista panoramica sulla capitale ungherese e sul Danubio.

Edificato in stile medievale, il Bastione dei Pescatori è un vero gioiello architettonico e porta la firma dall’architetto Frigyes Schulek. Nel cortile si trovano la maestosa Statua di Stefano I d’Ungheria e la Cappella di San Michele e, dagli archi della fortificazione, è possibile scattare fotografie mozzafiato e godere di un panorama unico.

Giorno 1 |
Budapest

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Ungheria. Soste lungo il percorso per il pranzo libero.

Arrivo a Budapest, sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Budapest

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita con guida della maestosa ed elegante capitale ungherese, nata nel 1873 con l’unione delle città Pest, Buda e Òbuda. La visita guidata inizierà da Pest, la parte più moderna ed elegante sulla riva sinistra del Danubio: la Piazza degli Eroi nel Boschetto della Città con castello Vajdahunyad, lo Zoo, il circo stabile e le famose Terme Széchenyi. Si ammirerà il Viale Andràssy, la strada più elegante della capitale tanto da essere conosciuta come gli Champs-Elysées ungheresi, la Basilica di Santo Stefano dal 1905 la cattedrale di Budapest, una delle chiese più importanti d’Ungheria. Pranzo libero.

Si visiterà inoltre il Mercato Coperto e si proseguirà nella zona ebraica con la grande Sinagoga (all’esterno). Al termine rientro in hotel.

Cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Budapest

Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata di Buda, la parte la parte alta, collinare, antica di Budapest sulla sponda destra del Danubio. Si potrà ammirare la Citadella con la splendida vista panoramica sulla parte bassa della città, l’esterno del Palazzo Reale (ora Galeria Nazionale Ungherese), la chiesa gotica Re Mattia (dove furono incoronati il re Francesco Giuseppe e la regina d’Ungheria Sissi) ed il Bastione dei Pescatori. Passeggiando si ammireranno il Museo della Guerra, la Piazza della Santissima Trinità. Al termine pranzo in hotel o ristorante.

Pomeriggio e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

Giorno 4 |
Budapest

Prima colazione.

Inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 4* a Budapest
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Quota d’iscrizione
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni