europa.svg

ZAGABRIA

Da 449 €

Lubiana & Parchi di Plitvice

Lubiana - Parchi di Plitvice - Plitvice - Slovenia - Zagabria

calendar.svg

Data di partenza

30 marzo, 25 e 29 aprile, 31 maggio, 5 luglio, 15 e 30 agosto, 11 ottobre e 1 novembre

clock.svg

Durata

3 giorni

2 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

Un tour emozionante alla scoperta di Zagabria, Lubiana e i meravigliosi Laghi di Plitvice.

Zagabria, la capitale della Croazia, è dotata di un fascino retrò molto particolare ma al tempo stesso è una città giovane e moderna, con un’incredibile varietà di musei, gallerie d’arte contemporanea, eventi culturali e musicali. La città è divisa tra la Città Alta, che sorge su una collina e vanta importanti chiese ed edifici storici e la Città Bassa, che ospita prestigiosi esempi di architettura dell’’800 e del ‘900. Lubiana, invece, è una vivace città verde nonché cuore pulsante della Slovenia, capace di fondere dentro a sé il fascino di una piccola capitale e la modernità delle metropoli europee più all’avanguardia. La natura però sarà la vera protagonista di questo viaggio, grazie alla straordinaria bellezza dei Laghi di Plitvice, una delle attrazioni più amate e visitate della Croazia.

I LAGHI DI PLITVICE: UN VERO ANGOLO DI PARADISO

Lo straordinario scenario naturale dei Laghi di Plitvice comprende in totale 16 laghi, che formano cascate e rapide verde smeraldo, circondati da foreste lussureggianti e suggestive rocce carsiche. Il Parco nel complesso ha un’estensione di poco inferiore ai 300 km2 e comprende 12 Laghi Superiori (Gornja Jezera) e 4 Laghi Inferiori (Donja Jezera), tutti dotati di una bellezza straordinaria.

Nel 1979 il Parco è stato proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, grazie al processo di sedimentazione del calcare, responsabile della formazione delle barriere tufacee e dei laghi, che regala panorami da fiaba e acque incredibilmente cristalline, che vanno dal verde smeraldo al blu e al turchese. Il Parco di Plitvice è interamente esplorabile a piedi, percorrendo un sistema di passerelle in legno lungo ben 18 km, che segue il profilo dei laghi e dei torrenti, permettendo ad ogni visitatore di camminare a pelo d’acqua e vivere un’esperienza immersiva unica nel suo genere.

Giorno 1 |
Zagabria

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e partenza alla volta della Croazia. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo a Zagabria nel primo pomeriggio. Incontro con la guida per la visita della suggestiva capitale della Croazia dall’aspetto mitteleuropeo, ricca di palazzi decorati ed eleganti. Situata sulle rive del fiume Sava, e completamente circondata da boschi e parchi, Zagabria è divisa in due parti collegate da una funicolare: la Città Alta, il nucleo più antico della capitale, e la Città Bassa, dove si trovano numerosi musei. Tempo libero.

Al termine proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Parco Nazionale di Plitvice

Prima colazione.

Partenza verso i Laghi di Plitvice, straordinario complesso di laghi, ruscelli, rivoli, balzi, pozze, zampilli, formato da fiumi e torrenti che corrono e s’incontrano in un territorio carsico. Dichiarato parco nazionale dal 1979 è patrimonio naturale dell’umanità dell’Unesco. Un paesaggio davvero unico di 16 laghi a differenti altitudini, ai quali si aggiungono stagni e laghetti, collegati tra loro da innumerevoli cascate e salti d’acqua. Pranzo libero.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Lubiana

Prima colazione.

Partenza alla volta di Lubiana, capitale della Slovenia, città signorile, di aspetto asburgico, caratterizzata dai monumenti barocchi, situata ai piedi delle Alpi Giulie nella piana formata dalla Sava, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi bellissimi ponti. Visita guidata del centro di Lubiana con la zona del castello e la città vecchia. Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nella città di partenza.

Cosa è incluso

  • viaggio in pullman Gran Turismo
  • sistemazione in hotel 3* a Zagabria/dintorni
  • camere doppie con servizi privati
  • trattamento di mezza pensione
  • visite guidate come da programma
  • escursione Area di Plitvice + ingresso + trenino + battello
  • assistente Turi Turi
  • assicurazione medico/bagaglio
  • assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Quota d’iscrizione
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni