BARCELLONA
da 749 €
Splendida, vitale e colorata
Montpellier - Barcellona-
Data di partenza
3 gennaio, 9 febbraio, 28 marzo e 25 aprile
Durata
5 giorni
4 notti
Alloggio
Hotel 4*
Partenza da
Val Seriana
In questo viaggio visiterai Montpellier, una città molto giovane rispetto alle altre grandi città della regione che furono fondate in epoca romana. Montpellier invece è stata fondata nell’11° secolo. La città è famosa anche per la sua università, dove Petrarca iniziò gli studi.
Barcellona è la città dove ha vissuto e lavorato l’architetto Antoni Gaudí, le cui opere attraggono ogni anno turisti da tutto il mondo.
Barcellona
Di Montpellier amerai la giovinezza della città, le opere e la storia.
Di Barcellona ti piaceranno le opere di Antoni Gaudì, l’architettura e i paesaggi.
Giorno 1 |
Montpellier
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Pranzo libero lungo il percorso.
Arrivo a Montpellier, una delle città più attraente e vivaci del sud della Francia. Elegante e sofisticata, con un’anima solare e passionale dettata dalla sua vicinanza con il mar Mediterraneo. Passeggiata con l’assistente per il suo brulicante centro storico, l’ècusson, dove si trovano le principali attrazioni della città come la cattedrale e il mercato coperto, insieme a tanti bistrot accoglienti, ristoranti e vie dedicate allo shopping.
Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2 |
Barcellona
Prima colazione. Partenza per la Spagna. Arrivo a Barcellona, capoluogo della regione catalana famosa per il modernismo, con i suoi edifici caratteristici, i suoi grandi viali alberati. Pranzo libero.
Incontro con la guida per una passeggiata nel centro storico della città. Il Barrio Gotico, di origine medioevale con un fitto intrico di vicoli dove si trova l’imponente Cattedrale. Proseguimento per la Piazza Sant Jaume una delle più importanti di Barcellona, fino alla famosa Rambla. Sulla destra ammireremo il mercato della Boqueria, pittoresco e variopinto. Il mercato della Boqueria è uno dei mercati più emblematici di Barcellona e senza ombra di dubbio il più frequentato, grazie anche alla privilegiata posizione sulla Rambla. In questo quartiere possiamo anche ammirare monumenti importanti come la Piazza del Re, La Basilica di Santa Maria del Pi o la Piazza Reale. Trasferimento in hotel.
Cena in ristorante e pernottamento.
Giorno 3 |
Barcellona
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Inizio dalla celebre via di Passeig de Gracia con gli eleganti edifici signorili, per poi imbatterci nelle due case costruite da Gaudì su commissione della borghesia catalana nel primo decennio del 1900: Casa Batllò e casa Milà (esterni). Proseguimento per la Sagrada Familia (ingresso escluso da regolare in loco) considerata il capolavoro di Gaudì, tutt’ora in costruzione e consacrata dal papa Benedetto XVI il 7 novembre 2010. Pranzo libero.
Visita del famoso Parco Gücell (ingresso escluso da regolare in loco). La zona monumentale di Parc Gücell racchiude una serie di meravigliose opere di Gaudì, frutto di un progetto (mai andato in porto) di costruire una sorta di quartiere residenziale. Il parco è una delle attrazioni più visitate della città ed è considerato uno dei più belli al mondo, patrimonio dell’Umanità.
Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Giorno 4 |
Barcellona
Prima colazione. In mattinata proseguimento della visita guidata di Barcellona con Montjuic, la collina situata fuori dal centro di Barcellona da cui si può ammirare la città all’alto e che un tempo ospitava un grande cimitero ebraico e più recentemente le Olimpiadi del 1992. Da non perdere poi il Pueblo Espanol caratteristica ricostruzione di edifici medioevali e rinascimentali di arte tipica spagnola. Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione per le vie di Barcellona.
Cena in ristorante e pernottamento.
Giorno 5 |
Rientro
Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman gran turismo
- Sistemazione in hotel 4* nei dintorni di Barcellona
- Sistemazione in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- Visite guidate come da programma
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
Cosa non è incluso
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Ingressi di ogni tipo
- Ingressi da regolare in loco: Sagrada Familia e Casa Battlò € 30 circa
- Tassa di soggiorno quando dovuta
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”