europa.svg

BORGHI DI CHARME

Da 419 €

& le spettacolari gole del Verdon

Antibes - Cannes - Francia - Gole del Verdon - Nizza - St. Paul de Vence - Verdon

calendar.svg

Data di partenza

25 e 29 aprile. 31 maggio, 13 settembre, 11 ottobre, 1 novembre

clock.svg

Durata

3 giorni

2 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo tour in bus ci avventureremo alla scoperta di Nizza, la Perla della Costa Azzurra, famosa per le sue stradine strette e animate, la sua storia, il suo patrimonio architettonico barocco, i suoi mercati colorati, la Promenade des Anglais e i suoi 7 km di spiagge. Il tour proseguirà alla volta di Saint-Paul de Vence, che vanta l’identità di città d’arte e cultura da oltre un secolo, in particolare per i suoi monumenti prestigiosi, come la Fondation Maeght, inaugurata nel 1964 e la cappella decorata da Jean-Michel Folon, aperta nel 2008, che contribuiscono alla sua fama artistica.

Raggiungeremo poi Les Gorges du Verdon, considerate il Grand Canyon della Francia, che sono anche il più grande canyon d’Europa, un luogo ideale per escursioni, arrampicate e per gli amanti degli sport acquatici, con panorami mozzafiato a fare da cornice. Viaggeremo poi alla volta di Cannes, la città più conosciuta e rinomata della Costa Azzurra, anche grazie al Festival Internazionale del Cinema, che ogni anno porta nella città star internazionali, fotografi e turisti. Infine giungeremo ad Antibes che, grazie alla sua posizione a picco sul mare, incanta i visitatori con le sue tipiche stradine colorate e traboccanti di fiori e le originali botteghe artigiane.

Le Gole del Verdon: il canyon più grande d'Europa

Le gole del fiume Verdon (Gorges du Verdon in francese), costeggiate da falesie alte 700 metri, spaccano la terra per 25 chilometri, creando il canyon più impressionante d’Europa. Grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume, alte fino a 1.500 metri, si può godere di un panorama incredibile, immerso in una natura lussureggiante e rigogliosa. Un vero paradiso per gli amanti dei circuiti a tornanti e per tutti coloro che praticano sport estremi e acquatici.

Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi mozzafiato, splendidi percorsi per escursionisti e meravigliosi villaggi arroccati sulle montagne, che sanno incantare ogni visitatore. Le gole possono essere ammirate costeggiandole in bicicletta, in moto o in auto ed esistono due percorsi differenti per apprezzarne gli scorci emozionanti e la bellezza intrinseca del territorio: la Corniche sublime a sud e la Strada del Nord nella parte settentrionale.

Giorno 1 |
Nizza - Saint Paul de Vence

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Arrivo a Nizza e visita guidata della città, Perla della Costa Azzurra. Sulla Promenade des Anglais, l’ottocentesca passeggiata a mare si trovano hotel e ville, mentre nella vecchia Nizza si ritrova l’atmosfera vivace delle cittadine della Francia meridionale, ricche di viuzze, negozi, caffè e mercati. Pranzo libero.

Spostamento a St.Paul de Vence, uno dei luoghi più belli della riviera francese. Questo minuscolo pezzetto di Provenza da anni attira numerosi artisti e talenti provenienti da tutto il mondo che decidono di stabilirvisi quasi protetti dal suo circondario di mura fortificate. Il centro storico, magnificamente mantenuto, è utilizzato come una galleria d’arte all’aperto.

 

Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Les Gorges du Verdon

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione guidata nelle gole del Verdon, il canyon più impressionante d’Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri, immerse in una natura lussureggiante e rigogliosa. Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi davvero mozzafiato. Visita del versante sud, “Corniche Sublime” e sosta al Lago St. Croix, uno dei più vasti, che si estende per circa 10 km di lunghezza e 3 km di larghezza su una superficie di 2200 ettari. Proseguimento verso Moustiers-Sainte-Marie, caratteristico villaggio arroccato tra due maestose rupi rocciose al centro delle quali scorre un ruscello. Pranzo libero.

Nel pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 3 |
Cannes - Antibes

Prima colazione in hotel. In mattinata breve visita libera di Cannes. Proseguimento verso Antibes, un antico borgo medioevale costiero che è riuscito a mantenere l’antica conformazione. Antibes si trova in una splendida posizione sul promontorio di Cap d’Antibes che ha avuto un’importanza fondamentale nel panorama commerciale strategico del Mediterraneo. Visita guidata: il Porto Vauban, soprannominato il “porto dei miliardari”, da dove partivano le navi cariche di crociati diretti in Terra Santa.

Pranzo libero e nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Quota d’iscrizione
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni