europa.svg

BORGHI DI CHARME

389 €

E le spettacolari gole del Verdon

Nizza - Saint Paul de Vence - Les Gorges du Verdon - Cannes - Antibes

clock.svg

Durata

3 giorni

2 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio visiterai Nizza, famosa per le sue stradine strette e animate, la sua storia, il suo patrimonio architettonico barocco, i suoi mercati colorati, la Promenade des Anglais e i suoi 7 km di spiagge.

Saint-Paul de Vence che vanta l’identità di città di arte e di cultura da oltre un secolo. La Fondation Maeght, inaugurata nel 1964 e la cappella decorata da Jean-Michel Folon, aperta nel 2008, contribuiscono alla sua fama artistica.

Les Gorges du Verdon, considerato il “grand canyon” della Francia, è il più grande canyon d’Europa, un luogo ideale per escursioni, arrampicate e sport acquatici.

Cannes è la città più conosciuta della Costa Azzurra, grazie al Festival Internazionale del Cinema che porta nella città molte star, fotografi e turisti che riempiono le strade di gioia.

Antibes che, grazie alla sua posizione a picco sul mare, incanta i visitatori con le strette stradine colorate, traboccanti di fiori e ricche di originali botteghe di artigiani e di un chiassoso mercato.

Di Nizza amerai le sue stradine, la sua storia, l’arte, i mercati e il mare.

A Saint Paul de Vence ti piaceranno l’arte e la cultura.

Da Les Gorges du Verdon uscirai stupito dalle escursioni e dai paesaggi magnifici.

Di Cannes ti piaceranno i monumenti, i paesaggi e il mare.

Ad antibes ti innamorerai del mare, delle strade, delle botteghe e del mercato.

 

Giorno 1 |
Nizza - Saint Paul de Vence

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Arrivo a Nizza e visita guidata della città, Perla della Costa Azzurra. Sulla Promenade des Anglais, l’ottocentesca passeggiata a mare si trovano hotels ed ville, mentre nella vecchia Nizza, alle si ritrova l’atmosfera vivace delle cittadine della Francia meridionale ricche di viuzze, negozi, caffè e mercati. Pranzo libero.

 

Spostamento a St.Paul de Vence, uno dei luoghi più belli della riviera francese. Questo minuscolo pezzetto di Provenza da anni attira numerosi artisti e talenti provenienti da tutto il mondo che decidono di stabilirvisi quasi protetti dal suo circondario di mura fortificate. Il centro storico, magnificamente mantenuto, è utilizzato come una galleria d’arte all’aperto.

 

Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Les Gorges du Verdon

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione guidata nelle gole del Verdon, il canyon più impressionante d’Europa, grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri, immerse in una natura lussureggiante e rigogliosa. Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi davvero mozzafiato. Visita del versante sud, “”Corniche Sublime”” e sosta al Lago St. Croix, uno dei più vasti, che si estende per circa 10 km di lunghezza e 3 km di larghezza su una superficie di 2200 ettari. Proseguimento verso Moustiers-Sainte-Marie, caratteristico villaggio arroccato tra due maestose rupi rocciose al centro delle quali scorre un ruscello. Pranzo libero.

 

Nel pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 3 |
Cannes - Antibes

Prima colazione in hotel. In mattinata breve visita libera di Cannes. Proseguimento verso Antibes, un antico borgo medioevale costiero che è riuscito a mantenere l’antica conformazione. Antibes si trova in una splendida posizione sul promontorio di Cap d’Antibes che ha avuto un’importanza fondamentale nel panorama commerciale strategico del Mediterraneo. Visita guidata: il Porto Vauban, soprannominato il “”porto dei miliardari””, da dove partivano le navi cariche di crociati diretti in Terra Santa.

 

Pranzo libero e nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi a musei e monumenti
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni