europa.svg

LAGO DI COSTANZA

& l'Isola dei Fiori

Da 249 €

Costanza - Lago di Costanza - Lindau - Mainau - Meersburg

calendar.svg

Data di partenza

31 marzo, 25 e 30 aprile, 1 giungo, 6 e 27 luglio, 31 agosto, 14 settembre, 12 ottobre

clock.svg

Durata

2 giorni

1 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

Un tour incredibile alla scoperta dei panorami mozzafiato che si affacciano sul Lago di Costanza, un gioiello incastonato nel cuore dell’Europa centrale, tra la Svizzera, la Germania e l’Austria. Il viaggio coinvolgerà soprattutto la sponda tedesca, con una sosta nelle meravigliose cittadine di Lindau, Costanza e Meersburg e, a seguire, la visita all’Isola di Mainau.

Conosciuta come l’Isola dei Fiori, Mainau offre ad ogni visitatore uno scenario suggestivo, dove la natura incontaminata regna sovrana. Per preservarne l’unicità, sull’isola non è permesso circolare con mezzi di trasporto ma si potranno ammirare i maestosi giardini, la flora tipica, le serre tropicali, le enormi sculture floreali e l’imperdibile Casa delle Farfalle.

LA BELLEZZA DEL LAGO DI COSTANZA

A cavallo tra la Svizzera, la Germania e l’Austria, sorge il meraviglioso Lago di Costanza, lungo 63 chilometri e largo nel suo punto massimo 14. Terzo specchio d’acqua per dimensioni in Europa, il lago è costeggiato da bellissime cittadine tra cui Romanshorn, dotata del più grande porto turistico, Arbon e Rorschach.

Chiamato Bodensee dai tedeschi e soprannominato Schwäbische Meer, il Lago di Costanza conta più di 10 isolotti, di cui la maggiore è l’isola di Reichenau e, a seguire, le isole di Mainau e Lindau. Una bella pista ciclabile, lunga ben 273 chilometri, corre intorno al lago e a fare da cornice sorgono, incastonate nelle montagne, numerose chiese barocche, diverse abbazie benedettine, prestigiosi siti archeologici Romani, i castelli medievali, pub & ristoranti gourmet, stabilimenti balneari e, per finire, centri termali.

Giorno 1 |
Lindau - Meersburg

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta del Lago di Costanza.

Arrivo a Lindau conosciuta per il centro storico, situato su un’isola. Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta del Lago di Costanza. Arrivo a Lindau conosciuta per il centro storico, situato su un’isola. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita libera della cittadina. Nel porto si trovano la statua del Leone bavarese e il faro in pietra di Lindau, che offre una prospettiva sul lago e sulle montagne. Sulla Seepromenade, di fronte al porto, si erge la Mangturm, antica torre di osservazione del XII secolo, caratterizzata dall’acuminato tetto in tegole, il Municipio gotico con la sua bella facciata affrescata, vicino ai ristoranti della Maximilianstraße.

Proseguimento per l’hotel. Sosta a Meersburg, una delle città più suggestive e più turistiche del lago. La città alta è caratterizzata da case a graticcio costruite intorno alla meravigliosa roccaforte medievale, e al Castello nuovo, riconoscibile da una bella scalinata disegnata da Balthasar Neumann. La città bassa, invece, più moderna, sorge sulle rive del lago. Passeggiata libera.

Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

Giorno 2 |
Costanza e Isola di Mainau

Prima colazione e partenza per Costanza.

La particolarità di questa bella e vivace cittadina è quella di trovarsi direttamente sul confine svizzero. La sua parte nuova si estende sul lato tedesco del lago, mentre il suo centro storico è posto sul lato svizzero. La sua posizione di confine in un panorama naturale mozzafiato è ciò che fa di Costanza una città unica nel panorama tedesco. Incontro con la guida per la visita del centro storico, quasi immutato dal Medioevo ai giorni nostri, mette in luce il suo volto di città commerciale ricca di tradizioni.

Al termine trasferimento all’Isola di Mainau (ingresso escluso da regolare in loco) chiamata l’isola dei fiori, dove ogni mezzo di trasporto è proibito. Si potrà passeggiare liberamente tra i curatissimi giardini, piante esotiche e rare, serre tropicali, le gigantesche sculture floreali e la Casa delle Farfalle. Pranzo e tempo libero.

Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Ingresso all’isola di Mainau
  • Visita guidata come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione annullamento

Cosa non è incluso

  • Quota d’iscrizione
  • PACCHETTO INGRESSI DA REGOLARE IN LOCO € 30 su riconferma e non soggetto a riduzioni: isola di Mainau
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi diversi da quelli indicati in programma
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni