
MERANO E BOLZANO
Tutta la magia del Natale
Da 89 €
Un tour in bus alla scoperta della magia del Natale a Merano e Bolzano, tra lucine, mercatini e specialità enogastronomiche
Merano - Bolzano
Data di partenza
30 novembre, 6, 7, 8, 13, 14, 20 e 21 dicembre
Durata
1 giorno
Partenza da
Val Seriana
Il Mercatino di Natale di Merano si trova sulla Kurpromenade e ospita una miriade di bancarelle suddivise in casette dell’artigianato e della gastronomia. Nel periodo natalizio la città si colora a festa e si respira un’atmosfera unica, fatta di luci, candele, musiche a tema e profumi inconfondibili. Sono presenti anche una grande pista di pattinaggio e le famose sfere giganti a forma di addobbo di albero di Natale riscaldate, che ospitano un tavolo con comodi posti a sedere.
Il tour proseguirà alla volta di Bolzano, per visitare il mercatino di Natale più grande d’Italia. Le casette in legno del Christkindlmarkt custodiscono splendide idee regalo in una calda atmosfera natalizia, con oltre 80 espositori che propongono oggetti tipici dell’artigianato sudtirolese, in particolare: figure del presepe intagliate a mano, addobbi per l’albero in vetro, legno e ceramica, candele e tanti manufatti artigianali e specialità enogastronomiche, come i deliziosi dolci natalizi tipici, tra cui il celebre Zelten di Bolzano.
Programma
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Alto Adige.
Arrivo a Merano dove i profumi del vin brûlè e della pasticceria natalizia si mescolano ai suoni della musica ed alle tradizioni dell’Avvento e danno il benvenuto ai visitatori. Per le vie del centro ci si potrà immergere nel calore delle festività ed entrare nel clima natalizio più gioioso dopo aver varcato un arco fatto di licheni, muschio e rami d’abete, per poi addentrarsi, accompagnati dalle melodie del Natale, tra gli stands. Gli espositori, propongo tante idee per il Natale, dagli addobbi natalizi, alle pantofole in lana cotta, dalle ceramiche, alle stoffe tradizionali, dalle statuine in legno, ai giocattoli ed alla pasticceria tipica come, per esempio, il Kaiserguglhupf o la raffinata confetteria ed una varietà di biscotti da tè. Pranzo libero.
Nel pomeriggio si raggiungerà Bolzano, che per l’appuntamento più atteso dell’anno, si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli della città; Piazza Walther si anima con gli espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l’albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche. Le bancarelle decorate del mercatino di Natale ed i numerosi negozi del centro storico offrono l’opportunità di fare acquisti in un’atmosfera particolare ed unica e tra una pausa e l’altra si potrà gustare una buona tazza di tè o vin brulé servito nelle originali tazzine del mercatino di Natale.
Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
Cosa non è incluso
- Hotel
- Bevande e pasti
- Visite guidate
- Ingressi di ogni tipo
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!