europa.svg

ISOLA D’ELBA

La perla di Venere

Da 429 €

Un tour in bus accompagnato per abbracciare la bellezza senza tempo dell'Isola d'Elba e i suoi panorami mozzafiato

Isola d'Elba

calendar.svg

Data di partenza

19 e 25 aprile, 1 e 31 maggio, 12 settembre e 3 ottobre

clock.svg

Durata

3 giorni

2 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

Un tour che promette grandi emozioni, alla scoperta delle città più suggestive dell’Isola d’Elba: Portoferraio, il piccolo borgo di Capoliveri, Porto Azzurro, Procchio e Marciana Marina. Non mancherà anche la visita alla celebre Villa dei Mulini, la storica residenza di Napoleone, di recente ristrutturata sia negli spazi interni che esterni, per conservarne al meglio l’incredibile valore storico.

L’Isola d’Elba è spesso chiamata la Perla di Venere per via di una suggestiva leggenda mitologica e della straordinaria bellezza che la contraddistingue. Secondo il mito, la dea Venere, simbolo di amore e bellezza, perse una preziosa collana mentre emergeva dalle acque del Mar Tirreno. Le perle si sparsero nel mare, dando origine alle sette isole dell’Arcipelago Toscano. Tra tutte, l’Elba è considerata la più bella e splendente, per questo viene definita “la perla di Venere”. Inoltre, questo appellativo poetico è legato anche alla natura rigogliosa dell’isola, alle sue spiagge incantevoli, i suoi fondali trasparenti e alla storia millenaria che la rendono un vero gioiello del Mediterraneo.

PORTOFERRAIO: LA “CAPITALE” DELL’ISOLA D’ELBA

Portoferraio è il centro più popoloso nonché il porto principale dell’Elba e rappresenta una tappa da visitare irrinunciabile per chiunque raggiunga quest’isola incantata. Nel suo nome cela la quintessenza dell’Isola d’Elba: le parole “porto” e “ferro” infatti plasmano da secoli la storia di questa splendida isola, che è la più grande dell’Arcipelago Toscano e la terza più estesa d’Italia dopo Sicilia e Sardegna.

Oltre alla tipica movida estiva, è possibile visitare il centro storico della cittadina, che si estende tra i due forti medievali che lo delimitano. Inoltre, a pochi passi dal centro, sorge una delle spiagge più affascinanti dell’isola d’Elba: la spiaggia delle Ghiaie, raggiungibile anche a piedi direttamente dal porto.

Giorno 1 |
Isola d'Elba

Partenza al mattino presto dalla località prescelta verso la Toscana. Arrivo a Piombino. Operazioni di imbarco e partenza per l’Isola d’Elba, la più grande isola dell’Arcipelago toscano e la terza per grandezza in Italia. L’Elba è famosa in tutto il mondo per aver ospitato il grande Napoleone in esilio nel 1814. Arrivo dopo un’ora a Portoferraio. Pranzo libero.

Trasferimento a Capoliveri per la visita guidata. Arroccato sulla cima di una collina, a quasi 170 metri sul livello del mare, Capoliveri possiede il fascino tipico dei piccoli borghi, con i suoi rioni, la sua piazza una vera e propria terrazza vista mare, le sue case alte e strette e le sue pittoresche viuzze, colorate dai fiori dei balconi. Al termine proseguimento per l’hotel.

Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Isola D'elba

Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Portoferraio la “capitale” dell’Isola d’Elba, tipico esempio di città fortificata, ha un centro storico di una bellezza e di un fascino incomparabile. Visita guidata del centro storico e della residenza invernale di Napoleone, la Villa dei Mulini (ingresso incluso) così chiamata per l’esistenza di alcuni mulini a vento prima del suo arrivo. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita del centro storico Porto Azzurro. Passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario- Al centro del paese di Porto Azzurro è presente la grande Piazza Matteotti, punto principale commerciale e d’incontro per passeggiare e chiacchierare. Nelle vie del centro, è possibile visitare la Chiesa principale della Madonna del Carmine e del suo Oratorio del Sacro Cuore di Maria. Rientro in hotel.

Cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Isola d'Elba

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita con l’accompagnatore delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’isola Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina. Proseguimento per Marina di Campo una delle località più rinomate dell’Elba, con la grande spiaggia di sabbia bianca granitica, passando da Procchio, Marmi, Aeroporto oppure via Poggio, Marciana Alta, Sant’Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Cavoli. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio ed operazioni di imbarco.

Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Passaggio marittimo Piombino/Portoferraio a/r per passeggeri e bus
  • Sistemazione in hotel 3* 
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Ingresso villa di Napoleone
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi diversi da quelli indicati in programma
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni