europa.svg

TRENINO ROSSO DEL BERNINA

& Saint Moritz

Da 99 €

Un tour in bus alla scoperta della magia di Saint Moritz, a bordo del Trenino Rosso del Bernina, tra panorami mozzafiato

St. Moritz - Tirano

calendar.svg

Data di partenza

29 dicembre, 15 febbraio, 15 marzo, 19 aprile

clock.svg

Durata

1 giorno

hotel.svg

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

Un tour in giornata imperdibile, a bordo del Trenino Rosso del Bernina. Il percorso panoramico che attraversa le Alpi in un susseguirsi di scorci mozzafiato ci condurrà nel cuore di Saint Moritz, da ammirare nella sua infinita bellezza. Il Trenino Rosso del Bernina è inserito nell’elenco dei patrimoni dell’UNESCO e, lungo il percorso, raggiunge i 2.253 metri di altezza, con paesaggi unici a fare da cornice.

Tra panorami mozzafiato e scorci da carolina, questo tour promette emozioni uniche, da vivere in famiglia o con gli amici! 

IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA: UN VIAGGIO TRA LE MERAVIGLIE DELLE ALPI

Il Trenino Rosso del Bernina, patrimonio mondiale UNESCO, è uno dei viaggi ferroviari panoramici più affascinanti al mondo. Collega Tirano a St. Moritz, attraversando vallate alpine, laghi ghiacciati e paesaggi mozzafiato fino ai 2.253 metri del passo Bernina, il punto più alto raggiunto da un treno in Europa senza cremagliera. A bordo delle sue iconiche carrozze rosse potrai ammirare viadotti spettacolari e piccoli borghi incastonati nella neve.

Un’esperienza indimenticabile che unisce natura, ingegneria e poesia: un viaggio lento tra le meraviglie delle Alpi, dove ogni curva regala un’emozione nuova.

 
 

Programma

Partenza al mattino presto dalla località prescelta via Milano/Lecco alla volta di Tirano.

Arrivo nell’unica stazione italiana della tratta della linea del Bernina per la partenza con il “trenino rosso”. Il treno, composto da moderne e confortevoli carrozze, lascia questa graziosa cittadina per iniziare un viaggio mozzafiato, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Si inerpica su montagne innevate, quasi sfidando la gravità, grazie al lavoro che l’uomo è riuscito a fare integrando grandi opere di ingegneria con l’ambiente circostante. Si potranno ammirare romantiche foreste, passando su ponti e viadotti, impervie gole e torrenti selvaggi in un susseguirsi di meravigliosi paesaggi. La linea del Bernina è riconosciuta come patrimonio mondiale UNESCO dal 2008. Arrivo a St. Moritz e tempo a disposizione per la visita libera della cittadina con la bellissima chiesa evangelica del centro, la torre pendente di S. Maurizio, la pasticceria Hanselmann. Pranzo libero.

Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

N.B. Il programma potrà essere invertito (salita in bus a St. Moritz e rientro con il trenino St. Moritz/Tirano nel pomeriggio).

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Biglietto trenino Tirano-Saint Moritz o viceversa (carrozza standard)
  • Guida-assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Hotel
  • Bevande e pasti
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni