Itinerari

TRENTINO ALTO ADIGE & L’INCANTATO LAGO DI BRAIES

Data di partenza

27 Novembre, 4 - 7 - 11 - 18 Dicembre

Durata

2 giorni 1 notte

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

La magia del Natale avvolge le città del Trentino Alto Adige. Il nostro tour parte alla volta di Bolzano, dove centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli della città, fino a raggiungere gli espositori del famosissimo Christkindlmarkt. Ci dirigeremo poi a Bressanone, la più antica città del Tirolo, dove potremo ammirare il mercatino di Natale ai piedi di un grande e luminoso albero nel centro della piazza. Il giorno seguente raggiungeremo il Lago di Braies, luogo panoramico e scenografico tra i più amati di Italia, per poi arrivare a Rovereto, con il suo splendido centro storico e il Mercatino di Natale, popolato dalle caratteristiche casette in legno, che offrono solo il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale locale.

Un viaggio che ha il sapore della tradizione, della storia e del fascino senza tempo di una terra magica: il Trentino.

Mete principali

BOLZANO - BRESSANONE - LAGO DI BRAIES - ROVERETO

Prezzo a persona

€ 209

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - BOLZANO - BRESSANONE

Giorno 1 - BOLZANO - BRESSANONE

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Bolzano, l’affascinante capoluogo dell’Alto Adige che, per l’appuntamento più atteso dell’anno, si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli della città; Piazza Walther si anima con gli espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l’albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche. Le bancarelle decorate del Mercatino di Natale ed i numerosi negozi del centro storico offrono l’opportunità di fare acquisti in un’atmosfera particolare ed unica e tra una pausa e l’altra si potrà gustare una buona tazza di tè o vin brulé servito nelle originali tazzine del mercatino di Natale. Pranzo libero. Proseguimento per Bressanone, ex sede vescovile nella Valle Isarco, non è solo la città più antica del Tirolo, ma viene annoverata, grazie alle sue numerose attrazioni, ai vicoli tortuosi, ai portici risalenti a tempi antichissimi e agli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione. Tempo libero per la visita del ricco mercatino di Natale sovrastato da un grande e luminoso albero nel centro della piazza. Gli stand presentano prodotti della valle Isarco, pani dalle mille forge e dai mille sapori, succo di mela, grappa, spiedini di frutta strudel, krapfen, torta di mele e grano saraceno. Al termine proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - LAGO DI BRAIES - ROVERETO

Giorno 2 - LAGO DI BRAIES - ROVERETO

Prima colazione in hotel. Trasferimento sul Lago Braies passato alla ribalta come set della serie televisiva “Un passo dal cielo”, è noto per gli incredibili riflessi che regala ai visitatori, per le rilassanti passeggiate e per le scenografiche escursioni in barca che offrono fotografie da sogno. In inverno il lago ghiaccia e regala scenari altrettanto suggestivi. Al termine delle visite libere trasferimento a Rovereto. Adagiata tra colline e vigneti, Rovereto è al centro della Valle dell’Adige. Nella suggestiva cornice del centro storico di Rovereto il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale locale, nazionale e internazionale. Cuore pulsante della magia natalizia, gli artigiani in arrivo da Betlemme che porteranno la tradizionale atmosfera di una vera tenda beduina dove gustare i sapori della Terra Santa, vestire con abiti tipici palestinesi e ammirare gli affascinanti manufatti in legno d’olivo e madreperla. Camminando per le vie della città, si potranno ammirare gli importanti e prestigiosi palazzi del Settecento, dall’Accademia degli Agiati, al Teatro Zandonai, alla Biblioteca civica nel palazzo dell’Annona. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.



Considerata l’emergenza sanitaria COVID 19 alcuni eventi previsti nei programmi potrebbero subire variazioni o non essere confermati.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?