europa.svg

VIETNAM

Da 1250 €

Phu Quoc - Hanoi - Baia di Halong

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

8 giorni

7 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 4* come da progrmma

Esclusiva proposta che ti regala un primo piccolo assaggio di una terra dalle origini millenarie e dalle affascinanti tradizioni. Dalla mitica Baia di Halong, considerata l’ottava meraviglia del mondo, alla piccola isola di Phu Quoc, ancora tutta da scoprire.

Un Paese affascinante che, nel tempo, ha conservato un fascino esotico, grazie ai suoi splendidi e ben conservati centri storici e nell’affascinante combinazione fra elementi occidentali ed orientali, che ne denotano la passata interculturalità, grazie anche al suo antico porto, crocevia di mercanti in cerca di fortune e sete pregiate, nel magico e lontano sud-est asiatico.

L'ACQUA VERDE DI BAIA HALONG

La baia di Halong, in vietnamita “Vịnh Hạ Long”, è un’insenatura situata nel golfo del Tonchino. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 2.000 isolette, con numerose grotte carsiche. La baia si trova 164 km ad est della capitale Hanoi, non lontano dal confine con la Cina. La leggenda narra che i vietnamiti stavano combattendo gli invasori cinesi, quando gli Dei mandarono in loro soccorso dei dragoni, da qui il nome “Ha Long” ovvero “dove il drago scende in mare”.

Nella realtà la baia è composta da isolette calcaree che fuoriescono da acque tinte di un verde cristallino, capaci di donare al visitatore uno scenario unico al mondo. Dal 1994 l’intera area è stata dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO.

PHU QUOC: IL REGNO DELLE CASCATE

Phú Quốc è un’isola del Vietnam al largo della costa della Cambogia, nel Golfo di Thailandia, nota per le spiagge di sabbia bianca ed i resort, molti dei quali si trovano lungo la costa sud-occidentale, ricca di palme. Più di metà dell’isola è compresa nel Parco Nazionale di Phú Quốc, che include montagne, una fitta giungla tropicale, imponenti cascate, sentieri escursionistici e fauna selvatica.

Definita l’Isola di Smeraldo, con le sue lussureggianti foreste che ospitano numerosi ruscelli e cascate da visitare nella loro incontaminata bellezza, Phu Quoc è un vero paradiso naturale, non solo una destinazione balneare; sull’isola natura, persone e tradizioni antiche si incontrano, regalando ad ogni visitatore un’esperienza unica.

Giorno 1 |
Italia > Phu Quoc

Partenza con volo speciale per Phu Quoc. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 |
Phu Quoc > Hanoi

Arrivo a Phu Quoc e imbarco sul volo per Hanoi. Pranzo libero. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Hanoi > Baia di Halong (180 km)

Partenza verso la splendida baia di Halong, definita l’ottava meraviglia del mondo. Imbarco su una tradizionale giunca in legno, accuratamente restaurata, che si addentra tra una miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere, navigando tra grotte, stalattiti e stalagmiti che danno vita ad uno spettacolo scenografico unico al mondo. Visita ad un caratteristico villaggio di pescatori, in canoa o con piccole imbarcazioni tradizionali. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4 |
Baia di Halong > Hanoi (180 km)

Mattinata dedicata alle attività proposte sulla giunca in un’atmosfera surreale ed unica che solo la Baia di Halong può offrire. Brunch a bordo in corso di navigazione e rientro in porto. Trasferimento ad Hanoi. Si prosegue con la visita della capitale, partendo dall’antico quartiere con le sue anguste e trafficate viuzze, l’imponente mausoleo di Ho Chi Minh, il parco dell’antica residenza del Governatore dell’Indocina, la caratteristica pagoda a Pilastro Unico risalente al 1049 e, poco distante, la suggestiva pagoda di Dien Huu. a giornata si conclude con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali e scene di vita quotidiana tratte dalle più famose leggende popolari. Cena presso un ristorante tradizionale e pernottamento in hotel.

Giorno 5 |
Hanoi > Phu Quoc

Mattinata dedicata alla visita del Van Mieu, il tempio confuciano della letteratura, la più antica università asiatica fondata nel 1070 e con una sosta al lago della Spada Restituita, su cui regna l’isolotto del Tempio della Montagna di Giada. Al termine delle visite, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Phu Quoc. Sistemazione presso il SeaClub Novotel Phu Quoc o il SeaClub Premier Emeral Bay. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 |
Phu Quoc

Giornate a disposizione per rilassarsi sulla bella spiaggia del SeaClub Novotel Phu Quoc o del SeaClub Premier Emerald Bay, tempo a disposizione per effettuare indimenticabili escursioni di mare e di terra proposte da Francorosso, alla scoperta di questa piccola isola ancora inesplorata. Trattamento di all inclusive.

Giorno 7 |
Phu Quoc

Giornate a disposizione per rilassarsi sulla bella spiaggia del SeaClub Novotel Phu Quoc o del SeaClub Premier Emerald Bay, tempo a disposizione per effettuare indimenticabili escursioni di mare e di terra proposte da Francorosso, alla scoperta di questa piccola isola ancora inesplorata. Trattamento di all inclusive.

Giorno 8 |
Phu Quoc

Giornate a disposizione per rilassarsi sulla bella spiaggia del SeaClub Novotel Phu Quoc o del SeaClub Premier Emerald Bay, tempo a disposizione per effettuare indimenticabili escursioni di mare e di terra proposte da Francorosso, alla scoperta di questa piccola isola ancora inesplorata. Trattamento di all inclusive.

Giorno 9 |
Phu Quoc > Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo speciale per l’Italia.

Cosa è incluso

  • Volo A/R Milano Malpensa – Phu Quoc;
  • Trasferimento da e per l’aeroporto;
  • Soggiorno di 9 giorni e 7 notti come da programma;
  • Trasferimenti interni;
  • Visite come da programma;
  • Trattamento di mezza pensione (4 giorni) + all inclusive (3 giorni);
  • Assicurazione medico / bagaglio.

Cosa non è incluso

  • Visite e ingressi non specificati da programma;
  • Pasti e bevande non specificati da programma;
  • Mance ed extra di carattere personale;
  • Assicurazione contro annullamento (facoltativa).

Info utili

Documenti utili:

  • Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.
  • La lingua ufficiale è il vietnamita. Poco diffusa la conoscenza della lingua inglese, ad eccezione delle strutture ricettive e dei ristoranti internazionali delle principali città e delle zone frequentate dai turisti.
  • + 6 ore rispetto all’Italia; +5 ore quando in Italia vige l’ora legale.
  • La moneta del Vietnam è il Dong e non convertibile fuori dal Paese. 1 € equivale a 26.642,89 Dong vietnamiti; i dollari americani sono comunemente accettati per le transazioni correnti, eccezion fatta per gli uffici delle amministrazioni pubbliche ed è diffuso l’utilizzo delle carte di credito (Visa, Master Card, American Express, Maestro), soprattutto nei grandi alberghi, nei ristoranti con clientela internazionale, negli esercizi commerciali di fascia medio-alta e per il servizio taxi delle principali compagnie. Ai pagamenti effettuati con le carte di credito viene spesso applicata una commissione aggiuntiva che si attesta attorno a un minimo compreso tra il 2 ed il 5 %. Possono essere utilizzati anche i traveller’s cheques e nelle principali città è possibile effettuare prelievi di contante con carta di credito presso un numero crescente di sportelli automatici.

Una terra dalle incomparabili bellezze naturali, dalle vivaci città ai pittoreschi villaggi. Un Paese dall’aspetto incantato, che sembra uscito da un sogno senza tempo!

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni