CANADA
Ecoturismo in Quebec
Da 1.750 €
Un viaggio ecologico e sostenibile alla scoperta del Quebec, tra i panorami più suggestivi del Canada, a contatto con la natura
Montreal - Lac Edouard - Roberval - Alma - St. Fulgence - tadoussac - Quebec City
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
13 giorni
11 notti
Alloggio
Hotel come da programma
Partenza da
Aeroporto prescelto
Se l’ecoturismo (o turismo ambientale) viene definito come un tipo di viaggio responsabile, che permette di esplorare aree naturali con strutture ed escursioni a basso impatto ambientale, il Canada è sicuramente una delle mete più attrezzate e affascinanti per questa tipologia di turismo.
Il Natura Canada Tour esplora alcune delle aree più belle del Quebec, un viaggio green che permette di godere degli incredibili panorami del Grande Nord, della sua natura e di ammirare senza barriere ma in modo rispettoso i grandi animali del Canada.
LE TAPPE DELL'ECOTOUR
La prima tappa è Lac Edouard, a Nord di Quebec City, vero e proprio paradiso degli amanti di trekking e degli sport nautici. Il miglior modo di visitare il lago è noleggiare una canoa o un kayak. Di estrema importanza ambientale è il grande Lac St. Jean, che si trova nei pressi della cittadina di Saguenay; il lago è al centro di una regione bellissima e selvaggia, perfetta per essere esplorata.
L’itinerario prosegue verso St. Fulgence, vero santuario naturalistico, con una notte da passare nel magnifico Camp Adventures Cap Jaseux, un resort ecosostenibile con camere a basso impatto ambientale costruite sugli alberi. Infine, visita al piccolo villaggio di mare di Tadoussac, che si affaccia sulla Baia di San Lorenzo. Tadoussac è una famosa base d’appoggio per diverse escursioni per l’avvistamento di animali, sia sulla terraferma che in mare. Immancabile, da maggio a novembre, l’uscita in barca o gommone per il Whale Watching, ammirando famiglie di megattere e balene azzurre in migrazione.
SCIROPPO D'ACERO: L'EMBLEMA DEL CANADA
Il Canada è un paese di 35 milioni di abitanti, che occupa la parte settentrionale del continente nordamericano. Dopo la Russia è il secondo paese più grande del mondo, da millenni popolato da First Nations, come gli inuit o eschimesi. Il Canada si è evoluto da un gruppo di colonie europee in una federazione multiculturale e ufficialmente bilingue, dove si parlano sia l’inglese che il francese.
Il Canada è conosciuto in tutto il mondo per moltissime cose: i grandi spazi aperti ed incontaminati, i parchi nazionali, le città cosmopolite, gli orsi, le marmotte e… lo sciroppo d’acero. Il Canada produce l’80% di tutto lo sciroppo d’acero mondiale e il Québec è la provincia dove se ne produce di più.
Cosa è incluso
- Volo A/R per Montreal
- Pernottamenti in strutture di categoria standard
- Noleggio auto di categoria standard
- Pasti dove espressamente indicati
- Escursioni come da programma
Cosa non è incluso
- Tasse aeroportuali
- Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio
- Pasti e bevande non specificate da programma
- Escursioni non specificate nel programma
- Extra di carattere personale
Info utili
- Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza
- Inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick, ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale
- Il Canada comprende 6 fusi orari. Questa l’ora locale rispetto all’Italia: Terranova e Labrador: 4,30h; Nova Scotia, New Brunswick -5h; Quebec, Ontario, Nunavut orientale -6h; Manitoba, Saskatchewan, Nunavut occidentale – 7h; Alberta e Territori del Nord Ovest – 8h; British Columbia e Yukon -9h
- La moneta ufficiale è il Dollaro Canadese (CAD)
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!