europa.svg

STATI UNITI

In moto nel Selvaggio West

Da 2.670 €

Un tour on the road alla scoperta del Selvaggio West, nel cuore degli Stati Uniti, viaggiando in sella ad una moto

Grand Canyon - Bryce Canyon - Monument Valley - Los Angeles - Las Vegas

calendar.svg

Data di partenza

Durante tutto l'anno

clock.svg

Durata

8 giorni

7 notti

hotel.svg

Alloggio

Alloggi come da programma

flight.svg

Partenza da

Aeroporto prescelto

Deserti solitari, città vivaci, canyon profondi e alte montagne: ecco cosa attende i motociclisti attraverso il percorso nel Selvaggio West.

A bordo di una Harley Davidson si attraversa il sud-ovest in questa avventura in moto di 8 giorni in cui si visiterà: Grand Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley, Los Angeles e Las Vegas. Con oltre mille miglia di pura felicità motociclistica, il viaggio della tua vita.

CURIOSITÀ SUL FAR WEST NEGLI STATI UNITI

Strade polverose, scontri tra cowboy e indiani, scazzottate nei Saloon e interminabili cavalcate verso il tramonto. È questo il ritratto del Far West che il cinema ci ha offerto per decenni, influenzando il nostro modo d’immaginare quel periodo della storia americana.

Il Far West è il territorio degli Stati Uniti posto fra la catena delle Montagne Rocciose e l’Oceano Pacifico: l’estrema frontiera americana che nel 19° secolo, fu meta di avventurieri di ogni tipo e di migliaia di coloni in cerca di nuove terre in cui vivere.

 In inglese, Far West significa “Lontano Ovest”, ma ci riporta alla mente un mondo di territori selvaggi, cowboy, banditi e sparatorie. Alcuni di questi sono miti creati dalla letteratura, che però hanno aiutato a rendere quello del vecchio West un periodo storico interessante.

L.A.: THE AMERICAN DREAM

Los Angeles, o L.A. come la chiamano gli americani, è la più grande città della California e la seconda degli Stati Uniti d’America. Con New York e Chicago è una delle metropoli più importanti del Paese e rappresenta un centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale. La città ingloba 80 piccoli centri, tra cui Beverly Hill, Culver City, Hollywood, Santa Monica, Venice e Inglewood, tutti collegati da highways e freeways, che raggiungono fino a dieci corsie, in una fitta rete di svincoli, raccordi e sopraelevate.

Shopping sfrenato e spiagge famose animano la città, ma l’importanza di Los Angeles è dovuta anche alla presenza di Hollywood, capitale del cinema mondiale, che l’ha resa una meta per attori, produttori, cantanti e personaggi dello show business.

Giorno 1 |
Los Angeles

Oggi inizia il tuo viaggio nel selvaggio West! Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel con bus navetta (non incluso). Incontro con la guida e i compagni di viaggio nella hall dell’hotel. Tempo libero per esplorare la vita notturna di Los Angeles a Hollywood o Santa Monica.

Giorno 2 |
Los Angeles – Palm Springs

Dopo la nostra colazione di benvenuto trasferimento verso il garage per ritirare la motocicletta. Partenza verso sud e a ovest per percorrere la tortuosa strada di montagna fino al Lago Elsinore. Dopo pranzo, ci spostiamo su strade più montuose nella Foresta Nazionale del San Bernardino, costeggiando le pendici del monte San Jacinto. La discesa a Palm Springs è spettacolare e ci godremo la nostra prima notte on the road tra le palme e la vita notturna che compongono questa città iconica.

Giorno 3 |
Palm Springs – Laughlin

Attraverso il Joshua Tree National Park, uno straordinario parco pieno di bizzarri alberi del deserto e fantastiche formazioni rocciose. Da qui scendiamo a Twenty-Nine Palms nella vastità del deserto del Mojave. Il viaggio assume un fascino leggendario, mentre entriamo nella storica Route 66 nel famoso Roys ad Amboy. Rimarremo sulla RT 66 per il resto della giornata mentre attraversiamo il deserto e il confine di stato, nel Nevada, Raggiungendo Laughlin.

Giorno 4 |
Laughlin – Grand Canyon

Lungo leggendaria Route 66 in Arizona, con sosta a Oatman e Kingman, che è considerata “Il cuore della storica Route 66”, poiché si trova nel mezzo del tratto più lungo rimasto della vecchia “Strada Madre”. Da Kingman verso Seligman, percorrendo un tratto attraverso la riserva indiana di Hualapai. Dopo la sosta per il pranzo (non incluso) a Seligman, proseguimento verso il maestoso Grand Canyon: uno dei più grandi panorami che l’uomo abbia mai visto.

Giorno 5 |
Grand Canyon – Monument Valley

Mattinata a Grand Canyon con escursione in elicottero sorvolando il Rim. Partenza lungo il South Rim per alcune miglia, uscendo dall’ingresso est. Ora si parte per l’incredibile Monument Valley. Questo è il Paese Navajo, scogliere di arenaria e pinnacoli di roccia che spuntano da una distesa infinita di sabbie rosse. Solo arrivando alla Monument Valley ci si renderà conto della sua bellezza. Questa sera ci sarà la possibilità di scendere nella valle stessa e lasciare che le guide Navajo raccontino storie di vita vera e spirituale.

Giorno 6 |
Monument Valley – Bryce Canyon

Da Kayenta saliremo fino al sonnolento Mexican Hat, un tempo frenetico campo di miniere d’oro. Oltrepassiamo la Valley of the Gods, dove è stato girato gran parte del film Thelma and Louise, e attraversiamo il fiume Colorado dove sfocia nel lago Powell. Percorriamo la punta meridionale del Capitol Reef National Park, con cime ricoperte di pioppi, lungo le arenarie color cuoio del Devil’s Backbone, attraverso l’Escalante Wilderness e, infine, fino al Bryce Canyon, dove pernotteremo.

Giorno 7 |
Bryce Canyon – Las Vegas

Visita dell’incredibile Bryce Canyon prima di proseguire verso il Parco Nazionale di Zion. Oltre a vedere le più belle formazioni rocciose che si trovano ovunque sulla terra, ci aspetta un viaggio mozzafiato lungo i tornanti di Zion. Si raggiunge l’oasi di neon e gioco d’azzardo di Las Vegas, dove è inoltre prevista una cena di arrivederci.

Giorno 8 |
Las Vegas

Saluti d’arrivederci di rito… Alla prossima strada!

Cosa è incluso

  • Voli Intercontinentali andata e ritorno
  • Soggiorno di 8 giorni e 7 notti come da programma
  • Trasferimenti interni
  • Pernottamento in diverse strutture come da programma
  • Pasti come indicato nel programma
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Guida locale parlante italiano

Cosa non è incluso

  • Visite e ingressi non specificati da programma
  • Pasti e bevande non specificati da programma
  • Mance ed extra di carattere personale

Info utili

  • DOCUMENTI E VISTI: È necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un’autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).
  • VACCINAZIONI RICHIESTE: Nessuna.
  • MONETA: Dollaro statunitense (US$).
  • AREE DI PARTICOLARE CAUTELA: Nessuna. Si raccomanda di adottare le normali precauzioni richieste da un viaggio all’estero.

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni