STATI UNITI
In moto nel Selvaggio West
Da 2.670 €
Grand Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley, Los Angeles e Las Vegas
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
8 giorni
7 notti
Alloggio
Alloggi come da programma
Partenza da
Milano Malpensa
Deserti solitari, città vivaci, canyon profondi e alte montagne: ecco cosa attende i motociclisti attraverso il percorso nel Selvaggio West. A bordo di una Harley Davidson si attraversa il sud-ovest in questa avventura in moto di 8 giorni in cui si visiterà: Grand Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley, Los Angeles e Las Vegas. Con oltre mille miglia di pura felicità motociclistica, il viaggio della tua vita.
Cosa non sai sul Far West degli Stati Uniti
Strade polverose, scontri tra cowboy e indiani, scazzottate nei Saloon e interminabili cavalcate verso il tramonto. È questo il ritratto del Far West che il cinema ci ha offerto per decenni, influenzando il nostro modo d’immaginare quel periodo della storia americana.
Il Far West è il territorio degli Stati Uniti posto fra la catena delle Montagne Rocciose e l’Oceano Pacifico: l’estrema frontiera americana che nel 19° secolo, fu meta di avventurieri di ogni tipo e di migliaia di coloni in cerca di nuove terre in cui vivere.
In inglese, Far West significa “Lontano Ovest”, ma ci riporta alla mente un mondo di territori selvaggi, cowboy, banditi e sparatorie. Alcuni di questi sono miti creati dalla letteratura, che però hanno aiutato a rendere quello del vecchio West un periodo storico interessante.
Cosa è incluso
- Voli Intercontinentali andata e ritorno
- Soggiorno di 8 giorni e 7 notti come da programma
- Trasferimenti interni
- Pernottamento in diverse strutture come da programma
- Pasti come indicato nel programma
- Visite ed escursioni come da programma
- Guida locale parlante italiano
Cosa non è incluso
- Visite e ingressi non specificati da programma
- Pasti e bevande non specificati da programma
- Mance ed extra di carattere personale
Info utili
E’ necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un’autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).
VACCINAZIONI
Nessuna.
MONETA
Dollaro statunitense (US$).
Nessuna. Si raccomanda di adottare le normali precauzioni richieste da un viaggio all’estero.
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!