MAROCCO
Alle porte del Sahara
Da 2.100 €
Un viaggio in Marocco per lasciarsi affascinare dai suoi paesaggi naturali, il deserto, la cultura e le antiche tradizioni
Marrakech - Essaouira - Agadir - Tafratout - Tata - Che gaga - Zagora -Merzouga - Ouarzazate
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
9 giorni
8 notti
Alloggio
Hotel di 1° categoria superiore e campi tendati attrezzati
Partenza da
Aeroporto prescelto
Un programma inedito, pensato per coloro i quali vogliono scoprire il Marocco lontano dalle principali rotte turistiche.
A bordo di un fuoristrada 4×4 si entrerà in aree remote e suggestive come Tafratour, la “città delle mandorle”, i palmenti di Foum Zghid fino a raggiungere le dune di Che Gaga, dove effettuare un’escursione a bordo dei dromedari e la valle di Draa, con il villaggio di M’hamid, considerato la porta del deserto del Sahara. Si prosegue per le gole del Todra, uno dei canyon più spettacolari del mondo e la città fortificata di Ait Benhaddou, uno dei 9 siti del Marocco che l’UNESCO ha dichiarato patrimonio dell’umanità, per poi concludere con la magnifica Marrakech.
MAGICO MAROCCO
Il Marocco è un Paese del Nordafrica, che confina con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee. Conosciuta come la Porta dell’Africa, il Marocco è una destinazione incredibile e magica. Le influenze islamiche, africane e francesi hanno creato una cultura ricca di fascino e diversità.
La medina di Marrakesh, un quartiere labirintico di epoca medievale, offre varie attività di svago nella piazza di Jamaa el Fna e nei souk, i famosi mercati dove si vendono oggetti di ceramica, gioielli e spezie. Nella capitale Rabat si trova la kasbah degli Oudaïa, una fortezza reale del XII secolo, affacciata sul mare.
PILLOLE PER IL VIAGGIATORE
Il Marocco ha un clima mediterraneo sulle coste, desertico nelle zone interne, e continentale sulle montagne più alte. L’effetto della corrente fredda atlantica viene meno non appena ci si inoltri nelle zone interne, e così le città imperiali del Marocco hanno un clima caratterizzato da estati torride, mentre l’inverno si fa leggermente più freddo, anche a causa della maggiore altitudine. In particolare, a Marrakech, a 450 metri di quota, si passa dai 12 gradi di gennaio ai 28 di luglio e agosto.
Il thè verde alla menta è la bevanda più amata dai marocchini e accompagna praticamente ogni momento della loro giornata. La Mano di Fatima (nota come Khamsa) è un amuleto costituito da una mano colorata con un occhio al centro, tipico della religione musulmana, diffusissimo tra i marocchini, che lo considerano un infallibile anti-malocchio.
Fare molta attenzione a scattare fotografie nelle zone di campagna! L’Islam considera blasfemo riprodurre le creature di Dio, siano esse umane o animali ed è meglio evitate di riprendere donne velate e fedeli in preghiera. Prima di scattare delle foto, dunque, chiedere sempre il permesso agli interessati.
Cosa è incluso
- Volo A/R
- Tutte le prime colazioni, 6 pranzi e 7 cene
- Pernottamenti in camera doppia, all’interno di Hotel di 1° categoria superiore e campi tendati attrezzati
- Giuda parlante italiano
- Trasferimenti interni
- Escursioni come da programma
Cosa non è incluso
- Escursioni non specificate nel programma
- Pasti non indicati nel programma
- Extra di carattere personale
Info utili
- Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
- -1 h rispetto all’Italia, -2 h quando in Italia vige l’ora legale.
- Le lingue ufficiali sono l’arabo e l’amazigh (berbero). Ampiamente diffuso il francese, discreta conoscenza dello spagnolo e dell’italiano, poco diffuso l’inglese.
- La moneta ufficiale è il Dirham marocchino (MAD).
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!