UGANDA
Avventura tra i primati
Da 4.800 €
Un viaggio alla scoperte delle bellezze naturali dell'Uganda e della Rift Valley Albertina, tra cascate, safari e paesaggi mozzafiato
Entebbe - Kampala - Riserva di Ziwa - Il Parco Nazionale Murchison Falls - foresta di Budongo - Bugoma - Parco Nazionale Queen Elizabeth - Ishasha - Bwindi - Lago Mburo
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
10 giorni
9 notti
Alloggio
Come da programma
Partenza da
Aeroporto prescelto
Un viaggio indimenticabile alla scoperta del Circuito Occidentale dell’Uganda, ovvero della Rift Valley Albertina, che propone un percorso naturalistico esclusivo, fatto di safari fotografici, paesaggi ed attrazioni dal fascino unico, come le cascate di Murchison, le escursioni per osservazione volatili e le attività nei villaggi africani. Un programma molto attivo e dinamico, adatto per le coppie che amano la natura e sognano di immergersi nelle sue bellezze.
UN VIAGGIO NEL CUORE DELL'UGANDA
L’Uganda è un paese dell’entroterra dell’Africa orientale, il cui territorio è estremamente variegato e comprende i picchi innevati dei monti Rwenzori e l’immenso Lago Vittoria. La ricca fauna selvatica include scimpanzé e uccelli rari; mentre il remoto Parco Nazionale Impenetrabile di Bwindi è un famoso luogo di rifugio per gorilla ed il Parco Nazionale delle Cascate Murchison, a nord-ovest, è conosciuto per le cascate alte ben 43 m e per la fauna locale, che include numerose specie di animali, tra cui gli ippopotami.
L’Uganda è popolata da un gran numero di etnie, appartenenti in maggioranza a gruppi bantù, e il territorio si caratterizza per la presenza di numerosi laghi, fiumi, foreste equatoriali e savane, che generano un ventaglio di paesaggi estremamente variegato.
IL CLIMA IN UGANDA
Il clima in Uganda è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali e dalla vicinanza del massiccio del Rwenzori, che influisce sulle temperature e sulle precipitazioni, che si riscontrano soprattutto nei mesi di aprile-maggio. La catena montuosa Rwenzori si estende per oltre 120 km lungo il confine con il Congo e, nella parte centrale, si trovano le 6 vette principali, chiamate le Montagne della Luna, con cime perennemente ricoperte di neve.
Il Paese è attraversato dall’equatore nel distretto di Mpigi e offre giornate molto calde e fresche serate sugli altipiani. Si può riconoscere facilmente l’equatore, poiché è segnalato con una linea, grazie alla quale è possibile provare l’emozione di tenere un piede nell’emisfero settentrionale ed uno in quello meridionale.
Cosa è incluso
- Voli Intercontinentali andata e ritorno
- Soggiorno di 10 giorni e 9 notti come da programma
- Trasferimenti interni
- Pernottamento in diverse strutture come da programma
- Pasti come indicato nel programma
- Visite ed escursioni come da programma
- Guida locale parlante italiano
Cosa non è incluso
- Visite e ingressi non specificati da programma
- Pasti e bevande non specificati da programma
- Mance ed extra di carattere personale
Info utili
- È necessario il passaporto, con almeno 6 mesi di validità residua e il visto di ingresso è obbligatorio.
- La vaccinazione contro la febbre gialla rappresenta un requisito di accesso all’interno del Paese per tutti i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi di vita. Tale vaccinazione deve essere effettuata almeno 10 giorni prima dell’ingresso nel Paese e ha durata permanente, non necessitando di ulteriori richiami.
- L’Uganda è 2 ore avanti rispetto all’ora italiana.
- Le lingue ufficiali sono l’inglese e lo swahili, mentre il costume tradizionale è il kanzu.
- La moneta ufficiale è lo Scellino Ugandese (UGX).
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!