LAPPONIA FINLANDESE
Un weekend sotto l'Aurora Boreale
Da 1.600 €
Kittilla - Muonio
Data di partenza
Da dicembre a marzo
Durata
4 giorni
3 notti
Alloggio
Come da programma
Tutte le suggestioni di un viaggio emozionante alla scoperta della Lapponia Finlandese. Un territorio magico che d’inverno si trasforma in un vero e proprio paesaggio fiabesco tra villaggi innevati, slitte trainate da renne e i meravigliosi colori dell‘aurora boreale
Curiosità sulla Lapponia
La Lapponia è la regione più settentrionale della Finlandia, una destinazione per attività all’aperto e per ammirare gli incredibili fenomeni luminosi, la sterminata natura dell’Artico e, ovviamente, Babbo Natale. In tutte le stagioni dell’anno. La terra natia del popolo Sámi, nota come Sápmi, include la parte settentrionale della Lapponia. Esplora la Lapponia finlandese, l’ultima grande regione incontaminata d’Europa!
Le persone amano di questo paese
Sole di mezzanotte: con le sue interminabili notti bianche, l’estate in Lapponia è veramente come in una fiaba. Vai in mountain bike, fai un’escursione nella natura incontaminata o ammira semplicemente il panorama da una vasca idromassaggio.
Aurora boreale: vedere l’aurora boreale è una cosa da provare almeno una volta nella vita. O magari due o tre, visto che la Lapponia è il luogo perfetto per ammirarla. Soggiorna in una baita in vetro e osserva le stelle direttamente dal letto! La stagione dell’aurora boreale inizia in autunno e dura fino alla primavera.
Attività tutto l’anno: snowboard, sci, racchette da neve, trekking, bicicletta, nuoto, avvistamento di fauna selvatica: la gamma di attività in Lapponia durante tutto l’anno è davvero infinita. Secondo la gente del posto in Lapponia di stagioni ce ne sono ben otto.
Cultura Sámi: i Sámi, l’unico popolo indigeno dell’Unione europea, vivono nel Sápmi, una regione culturale che include anche la Lapponia settentrionale. Visita il Centro culturale Sami Siida a Inari per saperne di più sul patrimonio culturale e sulla vita dei Sami.
Renne: queste meravigliose creature fiabesche sono praticamente dappertutto in Lapponia. La maggior parte delle 200.000 renne della Lapponia finlandese sono libere di muoversi nell’infinita natura della regione. Se desideri incontrarle, visita un parco delle renne o prenota un’ escursione su una slitta trainata dalle renne.
L’aria più pulita del mondo: la Lapponia vanta l’aria, l’acqua e la natura più pure al mondo. Niente è paragonabile a un’escursione nella natura incontaminata riempiendo i polmoni di aria fresca e pulita.
Cosa è incluso
- Voli in classe economy dai principali aeroporti italiani per Kittila
Cosa non è incluso
- Mance ed extra in generale
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “incluso”
Info utili
- La Finlandia e la Svezia sono paesi membri dell’Unione Europea. Di conseguenza per chi viaggia nella Lapponia finlandese e svedese sono sufficienti la carta di identità o il passaporto in corso di validità.
- Le lingue sami o lapponi sono lingue uraliche parlate in Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia dalle popolazioni sami, gran parte della popolazione parla anche l’inglese.
- In Finlandia vige un’ora in più rispetto al fuso orario italiano.
- L’euro è la valuta ufficiale della Repubblica di Finlandia, dove tuttavia non sono in circolazione e non vengono accettate le monete da 1 e 2 centesimi.
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!