europa.svg

LAPPONIA

La magia dell'Aurora Boreale

Da 1.600 €

Un tour esclusivo a caccia dell’Aurora Boreale nella Lapponia finlandese, per vivere esperienze uniche oltre il Circolo Polare Artico

Kittilla - Muonio

calendar.svg

Data di partenza

Da dicembre a marzo

clock.svg

Durata

4 giorni

3 notti

hotel.svg

Alloggio

Come da programma

flight.svg

Partenza da

Aeroporto prescelto

Tutte le suggestioni di un viaggio emozionante alla scoperta della Lapponia Finlandese, un territorio magico che d’inverno si trasforma in un vero e proprio paesaggio fiabesco tra villaggi innevati, slitte trainate dalle renne e i meravigliosi colori dell’Aurora Boreale.

In questo luogo incantato le luci dell’aurora danzano alte nel cielo, per regalarvi l’emozione di un’esperienza indimenticabile, immersi nella natura più selvaggia e incontaminata. Circondati solo dal silenzio della taiga Lappone e dal candore avvolgente della neve, potrete scoprire un universo magico e inesplorato, in cui la natura regna sovrana. Il Circolo Polare Artico si propone come la meta perfetta per riscrivere ogni convinzione e testare i propri limiti, prendendo parte ad esperienze uniche, con la foresta artica a fare da cornice… Che la magia abbia inizio!!!

L'AURORA BOREALE: TRA LEGGENDA E REALTÀ

In finlandese si chiama “Revontulet”, che tradotto significa “fuochi della volpe”. Il nome deriva da un antico mito secondo cui l’Aurora Boreale sarebbe causata da una volpe magica che, durante la sua corsa, urta con la coda la coltre di neve, provocando delle scintille che volano nel cielo, dando vita all’Aurora Boreale. Moltissime popolazioni eschimesi credono invece che sia originata dagli spiriti dei morti, i quali giocano a palla nel cielo, servendosi del teschio di un tricheco. In altre culture viene invece associata al mito della fertilità; ancora oggi esistono popolazioni convinte che un bambino concepito sotto le luci del Nord sarà per sempre baciato dalla buona sorte.

Tra miti e leggende, l’incredibile spettacolo dell’Aurora Boreale da secoli continua ad affascinare l’essere umano. Il fenomeno è in realtà causato da consistenti esplosioni ed eruzioni solari, che disperdono nell’atmosfera enormi quantità di particelle, le quali entrano in contatto con il campo magnetico terrestre, generando questo incredibile effetto di luci che danzano libere nel cielo.

LE ESPERIENZE DA VIVERE OLTRE IL CIRCOLO POLARE ARTICO

SAFARI CON GLI HUSKY: i migliori amici dell’uomo
Prendere parte ad un Safari con i cani Husky è il modo migliore per entrare in contatto con la natura selvaggia del Circolo Polare Artico. Attraversare con la slitta questi paesaggi innevati è un’esperienza unica ed emozionante!

SAFARI IN MOTOSLITTA: alla scoperta della Lapponia
Presso la popolazione lappone, la motoslitta è il mezzo di trasporto per eccellenza, regolarmente utilizzato per gran parte degli spostamenti invernali. Un’escursione indimenticabile, circondati solo dal candore della neve.

L’AURORA BOREALE: i colori delle luci del Nord
Osservare lo spettacolo delle luci che danzano nel cielo è un’esperienza irripetibile. I colori si mescolano in miriadi di sfumature, dando vita a forme imprevedibili e scie luminose. Basta un semplice sguardo al cielo ed è subito magia!

L’INCONTRO CON LE RENNE: una pratica ancestrale
L’escursione presso l’allevamento di renne consente di avvicinarsi a questo animale che, per la popolazione locale, rappresenta un’importantissima fonte di sostentamento, tutt’oggi impiegato per trainare i pulk, le tradizionali slitte lapponi.

CAMMINATA NELLA FORESTA: il silenzio della natura
Con l’ausilio delle racchette da neve, si attraversa la natura più estrema e selvaggia, immersi nel silenzio avvolgente della taiga Lappone. La tranquillità del paesaggio innevato trasmette un profondo senso di pace, in assoluta simbiosi con l’ambiente.

VISITA DI ROVANIEMI: il Villaggio di Babbo Natale
Capitale della Lapponia, Rovaniemi è una città moderna, nota per ospitare il Santa Claus Village. Massima espressione dell’atmosfera natalizia, è un luogo incantato per visitare i suoi negozi, spedire una lettera a Babbo Natale e giocare con gli Elfi.

Giorno 1 |
Kittilla - Muonio

Arrivo all’Aeroporto di Kittila e trasferiento in hotel. Cena e pernottamento presso l’hotel Harriniva Adventure Resort oppure presso il Jeris Lakeside Resort.

Giorno 2 |
Muonio

Dopo la rima colazione, visita ad una fattoria lappone e al museo delle renne. Mettete alla prova le vostre abilità di pastori di renne lanciando un lazo e facendo un tour di 3 km nella foresta su una slitta trainata da renne. Una breve passeggiata vi porta al Villaggio Invernale con il ristorante di ghiaccio, il bar e le impressionanti incisioni sui muri. E’ incluso il pranzo presso il villaggio invernale.

Dopo cena, escursione in cerca dell’Aurora Boreale, ritorno in hotel e pernottamento.

Giorno 3 |
Muonio

Dopo la prima colazione, tour con Husky di 15 km, 2 persone per slitta. Pranzo, ritorno in hotel e pomeriggio libero.

Dopo cena, passeggiata con le ciaspole sotto l’Aurora Boreale. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4 |
Muonio - Kittilla

 Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Cosa è incluso

  •  Voli in classe economy A/R
  •  Tasse aeroportuali
  •  3 notti in hotel con pensione completa
  • Escursioni come da programma
  •  Abbigliamento termico durante le escursioni (tuta, scarponi e guanti)

Cosa non è incluso

  • Mance ed extra in generale
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “incluso”

Info utili

  • La Finlandia e la Svezia sono paesi membri dell’Unione Europea. Di conseguenza per chi viaggia nella Lapponia finlandese e svedese sono sufficienti la carta di identità o il passaporto in corso di validità
  • Le lingue sami o lapponi sono lingue uraliche parlate in Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia dalle popolazioni sami, gran parte della popolazione parla anche l’inglese
  • In Finlandia vige un’ora in più rispetto al fuso orario italiano
  • L’euro è la valuta ufficiale della Repubblica di Finlandia, dove tuttavia non sono in circolazione e non vengono accettate le monete da 1 e 2 centesimi

 

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni