Luoghi

IRLANDA

Ora a

Dublino

Temperatura

,

Ora locale

16:55 (0 ore)

Dublino, una città che sa scaldare l'anima

La città di Dublino è divisa in due dal Fiume Liffey: la zona a sud caratterizzata dai monumenti storici, dal divertimento e dal turismo, nella zona a nord si sviluppa invece la parte contemporanea. Uno dei monumenti principali è la celebre Cattedrale di San Patrizio, risalente al XII secolo e considerata uno dei simboli della città,
Un aspetto caratterizzante di questa capitale è l’alta presenza di College sul territorio; il più famoso è il Trinity College, fondato intorno al 1952 dalla Regina Elisabetta I, nella cui biblioteca sono custoditi libri risalenti al IX secolo. Di grande fascino anche i diversi quartieri georgiani, costruiti con i tipici mattoni rossi e le bizzarre porte colorate. Per tutti gli estimatori della birra non può mancare una tappa al museo della Guinness, per poi rilassarsi nel suggestivo Phoenix Park, un parco immenso, che racchiude al suo interno un castello seicentesco, uno zoo e diversi laghi.
In Irlanda i segreti sono ovunque. L'Ireland's Ancient East racchiude 5.000 anni di tradizioni, dove ogni cairn narra la sua storia, ogni torretta di castello è avvolta nella leggenda e ogni collina può celare saghe di eroi. Dall'estremità sferzata dai venti di Malin Head al tranquillo porto di Kinsale, è possibile tuffarsi nell'indomita natura della costa ovest dell'Irlanda, dove incontrare panorami mozzafiato e antiche tradizioni, che renderanno il tuo viaggio semplicemente indimenticabile. La Wild Atlantic Way è un sensazionale viaggio fatto di emozioni vere, circondato da altissime scogliere, vivaci villaggi, spiagge nascoste, baie epiche, antiche tradizioni e gente accogliente.
Un Paese unico, che ti conquisterà con la sua semplicità e bellezza.

da non perdere

Dublino

Cork

Killarney

Kilkenny

Limerick

Waterford

Galway

lo sapevi ?

Quando si pensa ad un irlandese lo si immagina rigorosamente con gli occhi chiari e i capelli rossi, ebbene... SOLO 1 IRLANDESE SU 10 HA EFFETTIVAMENTE I CAPELLI ROSSI.
Ciò non toglie che l’Irlanda, con il suo 10%, sia la seconda area geografica al mondo per numero di persone con i capelli rossi, dopo la Scozia, dove la percentuale raggiunge il 13%.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE, ma non dell’area Schengen, quindi alla frontiera ci sono approfonditi controlli dei documenti di viaggio.

  • FUSO ORARIO

    - 1 ora rispetto all’Italia.

  • LINGUE

    Inglese e, in alcune zone occidentali del Paese e isole, la lingua prevalente è il gaelico, che è comunque la prima lingua ufficiale.

  • MONETA

    Euro (€).

si parte

La magia dell'Irlanda: tra castelli, parchi mozzafiato e città straordinarie. Un Paese tutto da scoprire nelle sue infinite sfaccettature.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.