Itinerari

I FIORDI

La Norvegia è una meta turistica molto sviluppata grazie soprattutto alla sua natura incontaminata ed ai famosissimi fiordi. Un luogo tra il reale e il fiabesco; una terra ricca di cultura e paesaggi mozzafiato unici al mondo. E' un territorio ricco di luoghi leggendari che fanno di questa meta turistica un itinerario inevitabilmente emozionante e colmo di fascino. Ma lo spettacolo più affascinante ed unico al mondo è sicuramente il sole di mezzanotte.

Mete principali

OSLO, FAVANG, ALESUND, SKEI, BERGEN

Prezzo a partire da

€ 859 a persona

fissa un appuntamento

Durata

7 giorni 6 notti

Alloggio

Hotel 4* nelle località in programma

Partenza da

8 Luglio - 20 Luglio - 30 Luglio

Aurora Boreale

Vedere almeno una volta nella vita l'aurora boreale è un desiderio di molti e la Norvegia è uno dei pochi luoghi al mondo in cui puoi avverare questo desiderio, per i sui abitanti l'aurora boreale è una parte della vita. In questa zona l'aurora è stata, ed è tuttora, una fonte di ispirazione per l'arte, la mitologia e le leggende. Le luci appaiono di notte, quando il cielo è scuro. Come un balletto celestiale di luce nel cielo notturno, fatto di rosa, verdi e viola che sembrano quasi venir fuori dalla tavolozza di un pittore.

I Sami

In Norvegia vivono i Sami, una popolazione dalle origini molto antiche. Sono più conosciuti come Lapponi e si dedicano principalmente all'allevamento di renne, pesca e caccia. Tutto ora si dedicano a queste attività, anche se utilizzano mezzi più moderni. In Norvegia sono molto rispettati, hanno un loro parlamento e portano avanti le loro tradizioni. I Sami ritenevano che la natura fosse dotata di un’anima; gli animali avevano la stessa importanza delle persone; l’anima libera poteva esistere anche al di fuori del corpo come elemento protettivo.


programma del tour

Giorno 1 - OSLO

Arrivo ad Oslo. Trasferimento dall’aeroporto di Gardermoen in hotel con navette Flybussen (in caso di arrivo aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio). Pernottamento.

Giorno 2 - FAVANG

Prima colazione. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale: visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero. Partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Fåvang. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 - ALESUND

Prima colazione. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio, e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 - MINICROCIERA SUL FIORDO GEIRANGER, SKEI

Prima colazione. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Pranzo libero. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 - MINICROCIERA SUL SOGNEFJORD, BERGEN

Prima colazione. Partenza per Mannheller e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo: Lærdalstunnelen. Imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen; pranzo libero e continuazione per Bergen, la “perla dei fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 6 - OSLO

Prima colazione. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul nuovo ponte inaugurato nell’agosto 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Pranzo libero. In serata arrivo ad Oslo. Pernottamento in hotel.

Giorno 7 - OSLO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Oslo Gardermoen con navette Flybussen (in caso di partenza da aeroporti diversi, il trasferimento sarà a carico proprio).

informazioni utili

  • Documentazione

    E' necessario viaggiare con passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio

  • Lingue

    Norvegese. Comunemente diffuso e parlato l'inglese

  • Moneta

    Corona Norvegese

Agenzia Viaggi e Turismo
Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
C.F. e P.IVA 01913300164
Contattaci subito tel 0346.25000