Itinerari

STORIA E CULTURA NELLE VALLI BERGAMASCHE

Data di partenza

Durante tutto l'anno

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

CLUSONE

Un'occasione unica per scoprire la storia e la cultura delle Valli Bergamasche, passeggiando tra i vicoli dell'antico borgo di Clusone e visitando le suggestive Miniere di Schilpario. Clusone è una piccola cittadina dotata di un fascino unico nel suo genere, tanto che il paese ha ricevuto la Bandiera Arancione, massima onorificenza del Touring Club. Accompagnati da una guida esperta, avrete la possibilità di ammirare 2 dei più importanti simboli della città: l’Orologio Planetario del Fanzago e l’Affresco del Trionfo della Morte, meglio noto come Danza Macabra.

Alle Miniere di Schilpario, invece, potrete immergetevi in 2.000 anni di storia, imparando le principali tecniche di estrazione dei minerali e salendo a bordo di un trenino, per esplorare le gallerie dove una volta lavoravano i minatori. Questa vacanza è come un salto indietro nel tempo, alla scoperta di un passato che parla ancora al nostro presente!

Mete principali

CLUSONE - VAL DI SCALVE - MINIERE DI SCHILPARIO

Prezzo a persona

€ 175

Trattamento di mezza pensione

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

si parte

Un'esperienza indimenticabile alla scoperta dei tesori della Lombardia, tra natura incontaminata, arte, storia e tradizioni.

    Vuoi partecipare a questa esperienza?





    Accetto la Privacy Policy